Quando una storia d’amore finisce si spera sempre in un chiarimento che definisca tutte le incomprensioni e faccia luce sul motivo che ha portato alla rottura.
Spesso alla base delle divergenze tra due partner c’è una mancanza di comunicazione, e i chiarimenti stentano ad arrivare nel momento giusto.
Ma è in situazioni come queste che possiamo avvalerci dell’ausilio dei tarocchi, in grado non solo di indicarci se ci sarà o meno un chiarimento, ma anche in che modo e in che tempi questo avverrà e quali sono i momenti più propizi per ristabilire la calma all’interno della coppia.
Nei Tarocchi, la carta del chiarimento per eccellenza è il sei di spade al rovescio: annuncia un chiarimento, da fare o da ricevere. Accompagnata da altre carte positive assicura la conclusione favorevole.
Il significato di questa carta, sempre al rovescio, indica una confessione, una dichiarazione; ad esempio quando un corteggiatore dichiara finalmente i suoi sentimenti.
Se però questa carta è associata ad altre particolarmente negative, assume anch’essa delle caratteristiche totalmente avverse. Ad esempio segnala problemi, pericoli, insoddisfazione e soluzioni difficili.
Se troviamo il sei di spade rovesciato abbinato all’Innamorato, abbiamo una tra le combinazioni più positive che si possano avere: qualsiasi tipo di avversità verrà superata dalla forza dell’amore.
La comunicazione con il partner si fortificherà sino a dar vita ad un legame inscindibile.Abbinato alla carta della Temperanza simboleggia la risoluzione di una situazione complicata grazie ad un chiarimento molto atteso. Abbinato al due di Coppe indica la possibilità di ricevere una dichiarazione d’amore.
Significato del sei di spade al diritto
Il sei di spade è una carta che subisce l’influenza delle carte che la circondano.
Considerata da sola, assume il significato di un viaggio, di una vacanza, di una gita. Più in generale, però il senso che ha è quello di un nuovo avvenimento, qualcosa che sta per accadere nella vita del consultante, che però non è necessariamente positiva.
Preannuncia l’arrivo di una notizia, un evento, una persona, ma anche una discussione, un battibecco, qualcosa di poco piacevole.
Questo arcano mette nella situazione di dover prendere delle decisioni importanti in tempi brevi. E consiglia il più delle volte di effettuare dei cambiamenti, anche drastici.
Anche accompagnata da carte positive trasmette il medesimo messaggio, continuando a consigliare una metamorfosi a livello comportamentale.
Vicino alla Ruota preannuncia un’eredità da parte di un familiare, e consiglia di gestire in maniera ottimale il patrimonio ereditato. Con il cinque di Coppe, mette in guardia dagli amici.
Con il Cavaliere di Coppe indica di prestare attenzione durante uno spostamento; potreste essere vittima di un furto.
Con il Fante di Spade assume un significato negativo: mancanza di fiducia, tradimenti, chiacchiere e malignità.
Se desideri sapere se l'evento da te tanto sperato e desiderato accadrà ed in quanto tempo consulta subito le nostre cartomanti, ti offriamo un servizio di cartomanzia a basso costo ma altamente qualificato e professionale