Caratteristiche Capricorno

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Informazioni generali

Un capricorno è un dei segni dello zodiaco più stabili, sicuri e tranquilli. Sono dei gran lavoratori, responsabili e pratici, disposti a resistere fino a che sia necessario per ottenere il suo obiettivo. Sono affidabili e nella maggior parte dei casi non mollano sino a quando non hanno portato a termine il progetto iniziato. Un capricorno esige molto dai suoi impiegati, familiari ed amici, questo perché lo esige anche da se stesso. Normalmente sono persone educate e corrette. Non si trovano tra i segni dello zodiaco più felici, piuttosto tendono a volte ad essere malinconici e pessimisti. In realtà un capricorno deve cercare di mantenere una stabilità emotiva attraverso la meditazione, respirazione o attività che l’aiutano a rilassarsi e non perdere controllo delle proprie emozioni, per non cadere in una forte depressione.

Cosa piace ad un capricorno

Il capricorno è disciplinato, è pratico e prudente, paziente e cauto fin quando necessario. L’affidabilità, la professionalità, sono per lui una solida base, avere un obiettivo, essere il leader è questo ciò che lo stimola.

Cosa non piace ad un capricorno

Un capricorno tende ad essere pessimista e fatalista quando si trova ad affrontare situazioni difficili, A volte gli costa essere generoso con gli altri e gli costa fare favori solo per altruismo. Non gli piacciono i piani poco pratici, sognare e le frivolezze in genere.

Il lavoro e il capricorno

I capricorno sono dei buoni gestori. Sono onesti, rispettano ed esigono disciplina. Sono ostinati e capaci di anteporre la propria famiglia e il lavoro ai propri desideri o necessità. Sono grandi organizzatori, e normalmente hanno una forte ambizione economica, e vista la sua capacità nel perseguire un obiettivo, molte volte la realizzano. Generalmente il capricorno lavorano in rami quali possono essere l’economia e il commercio. Economisti, contabili, gestori, impiegati nel settore immobiliare. Sono eccellenti docenti ed amministratori, agricoltori e costruttori.

Le relazioni personali e il capricorno

I capricorno non sempre riescono a trovare la serenità e la felicità nei suoi rapporti personali. Tendenzialmente non possono definirsi molto socievoli e cordiali soprattutto con chi non conoscono. È probabile che un capricorno abbia pochi buoni amici, verso i quali sente una lealtà assoluta. A volte le relazioni con il sesso opposto gli pesano e non le vivono serenamente, malgrado questo riescono comunque ad essere amati e ad innamorarsi.

Se desideri un oroscopo personalizzato o un consulto di cartomanzia con cartomanti sensitive esperte telefonaci, saremo lieti di mettere il nostro dono al servizo del tuo benessere.

Consulta anche: