Lo stato d’animo segno per segno

Gli sbalzi d’umore influenzano la nostra vita quotidiana. Spieghiamo per ciascun segno come i cambiamenti d’umore influiscono sulla nostra produttività.

L’umore lo stato d’ animo segno per segno

Ariete

Sembra paradossale, ma il suo umore non è al top quando si sente bene; infatti un momento si sente soddisfatto, e un attimo dopo, quando quel momento è passato si deprime. Riesce a rendere di più nei momenti di stress, ad esempio quando sa di non avere la situazione sotto controllo. E’ soddisfatto quando sa di poter dare qualcosa in più rispetto ad altri, mentre non può sopportare che qualcuno pensi che dipenda dal prossimo, perché per le persone di questo segno la realizzazione personale è come se fosse un obbligo. Evitate di prendere decisioni importanti quando vi sentite come se voleste buttar giù qualcuno dalle scale.

Toro

A differenza dell’Ariete, il suo umore è migliore quando si sente bene; e fa molto meglio quando deve dimostrare qualcosa. Quando è innamorato o esaltato, riesce a raggiungere gli obiettivi più elevati; mentre la sua produttività diminuisce e il suo umore è basso quando qualcuno lo delude, o quando perde una persona cara. Evitate di prendere decisioni quando avete la certezza di essere dei vincitori.

Gemelli

E’ più produttivo quando sente di essere indispensabile, quando sa di essere un punto di riferimento per gli altri, quando sa di conoscere un argomento alla perfezione. Il suo comportamento cambia invece quando avverte che gli altri non apprezzano i concetti che esprime, quando sente che qualcuno ha intenzione di scavalcarlo, quando avverte che qualcuno vuole creargli dei problemi. Si esprime nel migliore dei modi, e riesce a ottenere esattamente ciò che desidera quando sa di avere la libertà di agire come meglio crede. Evitate di prendere decisioni quando qualcuno vi fa troppe richieste.

Cancro

Forse dà il meglio di se quando sa di avere la fiducia altrui. Quando è felice rende di più sul lavoro sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Se nel suo cammino incrocia qualcuno che non gli piace, è possibile che ritorni indietro per non incontrarlo. Ci sono poche cose che influiscono negativamente sulla sua produttività, specialmente quando ha voglia di fare qualcosa per una persona cara, come ad esempio per un figlio o un altro membro della famiglia. Evitate di prendere decisioni quando vi sentite euforici.

Leone

Quando sta imparando qualcosa di nuovo, il suo morale è alle stelle; se riesce a caricarsi di entusiasmo riesce a fare di tutto. Tende a dare il meglio di se nelle situazioni di maggiore responsabilità, e in queste situazioni riuscirà ad ottenere i risultati che si è prefissato. Evitate di prendere decisioni quando vi sentite di dover riflettere prima di fare un passo.

Vergine

La sua produttività è massima quando il suo umore è positivo. Con l’ottimismo è in grado di arrivare dappertutto e riuscire e portare a casa il maggior numero di conquiste; riesce a rompere le barriere e svolgere il suo lavoro in maniera eccellente. Tuttavia, la sua produttività tende a diminuire quando i suoi sentimenti sono contrastanti. Il non saper perdonare, a volte lo porta giù di morale e non lo mette nelle condizioni di utilizzare tutto il suo potenziale. Evitate di prendere decisioni quando sentite la necessità di chiedere dei consigli.

Bilancia

Per poter produrre al meglio deve essere dell’umore giusto. Ma qual è questo umore? E’ quello che si determina quando sa quello che vuole e quando sa come ottenerlo. E’ questo tipo di umore che gli da lo stimolo per andare avanti a raggiungere il risultato migliore. A volte approfitta dei momenti di distrazione dei suoi rivali per farsi notare. Quando qualcosa lo irrita, la sua produttività cala. Evitate di prendere decisioni se non siete in pace con voi stessi.

Sagittario

Quando è soddisfatto sia fisicamente che mentalmente la sua produttività aumenta. Però quando è nervoso o pervaso dalle incertezze, la sua produttività cala e i suoi sforzi diventano vani; tuttavia, se si concentra sulle sue forze, può invertire la situazione e quindi aumentare la sua produttività e prendere la consapevolezza che nessun compito è insormontabile. Evitate di prendere decisioni quando siete di malumore.

Scorpione

Quando ambisce a qualcosa il suo livello di produttività è alto. Quando è nervoso o arrabbiato con qualcuno, tende a lavorare con rabbia e in questo caso tende a lavorare di più; anche quando è in guerra con qualcuno, il suo livello di produttività resta invariato. Riesce a mostrare il meglio di sé quando riesce a dare tutto se stesso. Evitate di prendere decisioni in circostanze controverse.

Capricorno

La sua presunzione, a volte lo mette in condizione di produrre di più mentre delle altre gli  provoca alcune difficoltà. E’ quando non è sicuro di se stesso che riesce a dare il meglio di sé. Riesce a far seguire le sue tendenze in quando da vita a idee sempre differenti, e per questo è considerato un leader. Quando però tenta di portarsi oltre il suo massimo, la sua produttività tende a diminuire. Evitate di prendere decisioni quando il vostro umore è instabile.

Acquario

E’ curioso sapere che quando aiuta il prossimo la sua produttività tende ad essere bassa, e quella della persona che riceve il suo aiuto aumenta. Mentre quanto il suo atteggiamento ha delle riserve nei confronti altrui, riesce a dare del suo meglio. Riesce a percepire quando qualcuno si sta prendendo gioco di lui. Quando è arrabbiato è molto vulnerabile, ma fortunatamente ha la capacità di invertire la situazione. Evitate di prendere decisioni quando siete influenzati dagli altri.

Pesci

Quando è disinvolto, concentrato e ispirato il suo morale è alle stelle; mentre non riesce a lavorare tranquillamente quando si sente sommerso dalla sensazione di ingiustizia. E’ propenso al lavoro di squadra, ma se in quel preciso momLa personalità a seconda del tuo segno zodiacale

Consulta anche: