Il Quadro Astrale

La carta del cielo

Nel cielo vi sono tante cose che possono passare inosservate se non le sappiamo apprezzare; il quadro astrale , detto anche quadro astrologico, ci aiuta a comprenderle meglio.

I pianeti ci offrono tanti dettagli sul nostro carattere al momento della nascita, cioè quando ancora non eravamo influenzati da fattori esterni, come familiari, sociali, ecc., e qui interviene il quadro astrale.

Queste doti innate fanno prendere una certa direzione alla vita. Se riusciamo a seguire un cammino adeguato e lo sviluppiamo con successo, potremmo godere di un certo benessere durante la nostra vita. Se invece ci sforziamo di vivere una vita con progetti con cui non abbiamo niente in comune, potremmo finire amaramente, perché non è fruttuoso vivere una vita che non ha nulla a che fare con noi stessi.

Per sapere come siamo alla nascita e quale è la strada giusta da percorrere, uno dei metodi migliori è quello di seguire il nostro quadro astrologico , che ci aiuta a scoprire i nostri difetti e le nostre virtù. La carta astrale, una volta che si conoscono la data di nascita, il luogo e l’orario, ci permette di conoscere l’energia e il ritmo del cielo e la sua influenza su di noi.

Per questo si tengono in considerazione i tre fattori chiave dell’oroscopo che sono, i segni zodiacali, i pianeti e le case.  Da una parte ci sono i segni zodiacali che rappresentano gli atteggiamenti che la vita può farci adottare, e dall’altra i pianeti che rappresentano i diversi modi di agire; ed infine ci sono le case che mostrano attraverso il quadro astrologico gli ambiti in cui si manifestano queste cose, come ad esempio nella famiglia, nel lavoro, ecc.

 Per poter realizzare il quadro sono necessari le tavole delle case, le formule per il calcolo planetario, e naturalmente sono molto importanti tutti gli altri elementi coinvolti in misura maggiore o minore nella sua preparazione.

Consulta anche: