La Divinazione con l'olio

Un elemento fortemente simbolico

L'olio è un elemento che ricorre molto spesso nelle nostre vite e che per questo può sembrare un po' banale.

In realtà si tratta di un tramite davvero molto importante che ha risvolti molto importanti nel campo della divinazione. Questo elemento veniva utilizzato anche in antichità per effettuare delle predizioni sul futuro e ottenere risposte di vario tipo.

L'olio è stato molto utilizzato in rituali di varie culture, in varie religioni e da sempre ha assunto significati simbolici molto particolari.

Questo tipo di divinazione viene solitamente eseguita con l'acqua. Viene utilizzata una bacinella dove vengono per l'appunto inseriti acqua ed olio in quantità ben definite.

La persona che richiede o esegue il consulto deve porre la sua domanda in maniera molto precisa trovandosi di fronte a questa bacinella riempita d'acqua.

Il quesito deve essere posto a voce alta ed è necessaria concentrazione.

La domanda può essere davvero di qualsiasi tipo, non ci sono limiti. Dopo che il quesito è stato posto, si deve versare nella bacinella l'olio.

Se l'olio resta in superficie e si unisce allora la risposta alla domanda sarà positiva, se invece si divide in varie gocce allora la risposta assumerà significato negativo.

Questo metodo può sembrare molto semplice ma in realtà è molto potente ed efficace. Se viene usato nel modo giusto si potranno ottenere risultati significativi ed importanti.

Ricordate che quando si effettua la divinazione con l'olio è sconsigliato farlo quando si ha uno stato d'animo alterato.

La divinazione deve essere eseguita con la massima attenzione, non devono esserci distrazioni.

Altri metodi divinatori: