Esistono vari modi per effettuare dei rituali che possano aiutarci a trovare le risposte che tanto cerchiamo. Tra i tanti metodi, vogliamo analizzare con voi quello della divinazione con l'acqua.
L'acqua ha da sempre assunto ruoli molto particolari fin dai tempi più antichi. L'uomo spesso ha visto in essa qualcosa di magico e particolare. Ci sono tantissimi miti e leggende che parlano di come l'acqua viene spesso associata alla magia.
La divinazione con l'acqua è un tipo di rituale che può manifestarsi in vari modi. Noi ve ne vogliamo proporre uno molto semplice ma comunque efficace. Per portare avanti questo rituale è necessario possedere una ciotola d'acqua e una candela.
Una volta accesa la candela, è necessario avvicinarla alla bacinella fino a che la fiamma non si riflette sullo specchio d'acqua. La persona che effettua la divinazione con l'acqua dovrò concentrarsi e osservare il riflesso della fiamma.
È necessario sgomberare la mente da ogni pensiero. Per ottenere le risposte che si cercano sarà necessario ripetere una formula più volte fino a che non si ottiene il risultato sperato.
Esistono però altri metodi per svolgere una divinazione con l'acqua che si possono adattare a varie esigenze e situazioni.
L'acqua è sempre stata associata ad una fonte di potere magica, una sorta di portale in grado di poterci mettere in contattato con ciò che non conosciamo ma desideriamo ardentemente sapere.
La divinazione con l'acqua è una vera e propria arte e in quanto tale deve essere trattata con il giusto rispetto e con la giusta serietà.
Altri metodi divinatori:
Divinazione con le carte napoletane Divinazione con i tarocchi egiziani Divinazione con l'acqua Divinazione con gli angeli Divinazione con le viscere di animali Divinazione con le conchiglie Divinazione con le candele Divinazione con gli specchi Divinazione con gli spilli Divinazione con gli uccelli Divinazione con il pendolo Divinazione l'olio Divinazione con i sassi Divinazione con la sabbia